Denti bianchissimi fai da te: trucchi per un sorriso da VIP!

Avere un sorriso smagliante è un desiderio comune alla maggior parte degli uomini e delle donne, ma soltanto in pochi sanno come avere denti bianchissimi fai da te. Ecco i trucchi per un sorriso da VIP!

Un sorriso che lascia intravedere denti puliti e bianchi non è soltanto una questione estetica, ma può offrire diverse occasioni e opportunità.

Per esempio, le persone con un sorriso smagliante godono di una grande autostima, sanno attirare l’attenzione e riescono a rompere il ghiaccio con chiunque.

Purtroppo non sempre avere una dentatura perfetta e fare attenzione all’igiene orale assicura una dentatura bianchissima.

Lo spazzolino passato con vigore non riesce a eliminare le macchie di sigarette, vino e caffè e l’uso frequente di dentifrici sbiancanti rischia di rovinare lo smalto dei denti.

La risposta più immediata alla domanda “come sbiancare i denti velocemente” è un trattamento sbiancante dal dentista, salvo poi rinunciare a causa dei costi elevati.

Allo sbiancamento dei denti dal dentista è possibile preferire alcuni rimedi naturali per denti bianchissimi fai da te: semplici, efficaci ed economici.

5 trucchi per avere denti bianchissimi fai da te

Internet offre parecchi suggerimenti riguardo come sbiancare i denti gialli fai da te e come avere denti bianchi rimedi con naturali efficaci. E non solo.

In questo sito che tratta di benessere e salute troverai moltissimi consigli inerenti la cura del corpo e prodotti naturali di ultimissima generazione, compresi quelli per ottenere un sorriso smagliante.

  1. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio possiede un potere abrasivo e sbiancate che lo rende un alleato di chi si chiede come avere i denti bianchi. In più è alla portata di tutti. Come sbiancare i denti con il bicarbonato di sodio?

In questo caso è sufficiente mescolare un cucchiaino di bicarbonato e un po’ di acqua e creare una pasta densa da passare sulla dentatura come un normale dentifricio.

Sbiancare i denti col bicarbonato di sodio è efficace, ma potrebbe danneggiare lo smalto se usato più di una volta al mese.

  1. Limone

Chi si chiede come avere i denti bianchi fai da te può fare affidamento sul potere sbiancante del succo di limone. A volte i migliori alleati dei denti bianchi sono prodotti insospettabili.

Il succo di limone può essere usato insieme alla pasta a base di acqua e bicarbonato oppure può essere utilizzato puro come una specie di collutorio.

È sufficiente ricavare il succo di un limone, aggiungere un po’ di acqua e mezzo cucchiaino di sale (facoltativo) e fare degli sciacqui dopo aver lavato i denti.

Da un lato l’acidità dell’agrume elimina le macchie mentre dall’altro lato la forza abrasiva del sale rimuove la placca.

Anche in questo caso, sarebbe meglio non esagerare con il trattamento sbiancante ed effettuarlo una volta al mese per non rovinare lo smalto.

  1. Aceto di mele

L’aceto di mele permette di avere denti bianchi in 2 minuti. Perché? L’acidità dell’aceto di mele agisce sulle macchie di caffè e fumo, anche quelle più scure.

Non bisogna far altro che diluire circa 30 ml di aceto di mele in mezza tazza di acqua e fare dei risciacqui una volta a settimana.

  1. Carbone vegetale

Il carbone vegetale sbianca i denti fai da te grazie alla sua capacità di assorbire tracce di cibo, sostanze chimiche e batteri. Oltre a sbiancare i denti, quindi, tiene sotto controllo la flora batterica della bocca.

In questo caso è necessario bagnare uno spazzolino, immergerlo nel carbone vegetale, passarlo sui denti e lasciarlo agire un paio di minuti prima di risciacquare.

  1. Salvia

La salvia è uno dei componenti maggiormente utilizzati nei dentifrici e nei prodotti sbiancanti: questo perché elimina le macchie, protegge le gengive e migliora la qualità dell’alito.

Non bisogna far altro che lavare una foglia di salvia, poggiarla sull’indice e strofinarla sui denti, replicando i movimenti che si fanno con lo spazzolino.

In alternativa si può spezzettare la foglia di salvia, aggiungere i pezzetti a una piccola quantità di dentifricio e usare il composto per lavare i denti.

Pamela Tela

Caporedattore e amministratrice del sito salute-medicina.com curo i contenuti e i comunicati stampa salute e medicina per poi proporrle ai nostri lettori.