Termigea: dal 1946 la soluzione per home care e riabilitazione

C’è chi ha bisogno di prodotti ortopedici, oppure dispositivi per favorire la deambulazione, ma anche materassi e letti antidecubito. In ogni caso, che si tratti di oggetti per riabilitazione, home care e in generale di ausili per la terza età il consiglio è sempre quello di rivolgersi a professionisti con molta esperienza nel settore, come Termigea.

 

Supporti sanitari e ortopedici Made in Italy

Termigea nasce a Pisa nel 1946 dall’ingegno e dall’esperienza del dottor Sergio Bellomini. Nel giro di qualche anno l’azienda passa dal rifornire principalmente di prodotti parafarmaceutici le piccole attività locali al realizzare dispositivi medicali per tutta la regione.

Così dopo aver stipulato un accordo con una multinazionale tedesca specializzata nella produzione di calze elasto-compressive, il brand toscano si avvale di un numero sempre maggiore di rappresentanti con cui distribuisce i prodotti su suolo nazionale. Ed è questo il punto di svolta di Termigea, che passa dall’essere una realtà semi sconosciuta in Italia a diventare un vero e proprio riferimento del settore ortopedico-sanitario.

Ma è negli anni’80 che l’azienda otterrà la sua definitiva consacrazione grazie al talento di Massimo Bellomini, ancora più esperto in ambito medicale rispetto al padre Sergio. Il grande obiettivo di diventare leader nella realizzazione di supporti sanitari e ortopedici viene quindi raggiunto attraverso la progettazione di prodotti innovativi, all’insegna di una costante ricerca della qualità, collaudo impeccabile e un magazzino sempre fornito. Inoltre nell’ottica di questo successo giocheranno un ruolo fondamentale anche la customer service e la logistica, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

 

Perché scegliere un prodotto Termigea

Termigea è una delle migliori realtà italiane nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti ortopedici e sanitari. Scegliere i suoi servizi significa affidarsi ad un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008, uno dei più prestigiosi traguardi per un’attività specializzata nel settore medicale.

Termigea progetta e commercializza ausili e dispositivi utili alla riabilitazione delle persone disabili e anziane, spesso allettate, che necessitano di supporto per svolgere le normali attività quotidiane. Vediamo qualche esempio.

I letti elettrici per disabili sono dotati di motore che permette di regolare la posizione del materasso, attraverso un apposito telecomando che viene collegato ad un cavo o via wireless. La selezione di dispositivi antidecubito comprende materassi e letti speciali in grado di prevenire nel paziente alettato le fastidiose piaghe da decubito. Molto apprezzata è anche la carrozzina per disabili Termigea e la sedia comoda (con o senza schienale removibile), prodotti indispensabili a garantire la giusta autonomia al paziente disabile o con difficoltà motorie.

Termigea propone inoltre un’ampia gamma di ausili per la riabilitazione, bagno e doccia, strumenti bariatrici, cuscini e guanciali, letti ortopedici e poltrone motorizzate.

L’e-commerce di Shopmedica mette a disposizione il catalogo completo Termigea formato da materassi antidecubito, letti elettrici, carrozzine per anziani, bastoni e poltrone per anziani, deambulatori e rollator, oltre a molti altri ausili per disabili e anziani.

Pamela Tela

Caporedattore e amministratrice del sito salute-medicina.com curo i contenuti e i comunicati stampa salute e medicina per poi proporrle ai nostri lettori.