Pulizia viso ultrasuoni: tutto quello che dovete sapere

Negli ultimi anni, l’attenzione per l’estetica si è sempre di più accentuata, tant’è vero che ormai sono disponibili anche dispositivi che si possono utilizzare nella propria abitazione, senza l’assistenza di un professionista. Ad ogni modo, tra i trattamenti estetici più utilizzati di questi tempi vi è senz’altro la pulizia del viso ad ultrasuoni, che risulta essere completamente indolore e promette una pelle luminosa e pulita.

Questo tipo di pulizia del volto è considerato senz’altro il più interessante, giacché consente di ottenere un buon risultato in poco tempo, senza ritrovarsi poi con un volto arrossato o gonfio. A scegliere questa tipologia di trattamento non sono solo le donne, ma anche gli uomini che curano sempre di più il loro aspetto.

Come funziona la pulizia del viso ad ultrasuoni?

Recandosi da un estetista, ci si potrà stendere su un lettino e lasciarsi coccolare da questo rituale di bellezza che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni. Tramite questa tecnologia, difatti, è possibile effettuare una delicata esfoliazione del viso, eliminando cellule morte e punti neri attraverso una spatola che vibra ad una frequenza di circa 27000 volte al secondo. La professionista, peraltro, effettuerà dei movimenti con i quali si potrà arrivare in ogni angolo del viso, incluso anche l’area del collo e decolleté.

Se vi state chiedendo se la pulizia viso ad ultrasuoni funziona, la risposta è affermativa: non saranno utilizzati prodotti chimici, ma la pulizia del viso sarà eseguita in profondità, così da poter notare i benefici in poco tempo. Inoltre, grazie all’utilizzo degli ultrasuoni si possono far assorbire i principi attivi dei prodotti utilizzati in seguito al trattamento – come un siero idratante o sieri alle vitamine – poiché con questa tecnologia si riesce a superare la barriera cutanea. Un altro evidente vantaggio di questa pulizia della cute riguarda la stimolazione dei muscoli: le vibrazioni della spatola utilizzata sul viso sono in grado di trasmettere correnti bioelettriche ad alta frequenza e, di conseguenza, esercitano un’azione liftante sulla pelle. Infine, non dimentichiamoci neppure che anche la circolazione è stimolata e, quindi, si favorisce la riduzione di borse, rughe ed occhiaie.

Le fasi importanti per un’ottima pulizia del viso ad ultrasuoni sono le seguenti:

  • Detersione del viso con un prodotto che possa attrarre eventuali residui del trucco, smog o comunque le particelle di sporco depositate sulla pelle;
  • Il passaggio della paletta attraverso la quale sono trasmessi gli ultrasuoni alla pelle;
  • Massaggio del viso con applicazione di un siero che può essere differente in base alle necessità della pelle del paziente;

Una volta terminati questi passaggi, la pelle risulterà priva di punti neri, morbida e luminosa. In alcuni casi, con la pelle sensibile, potrebbe comparire del rossore, ma è del tutto normale e si dissolverà nelle ore successive.

Quanto costa una seduta di pulizia del viso ad ultrasuoni?

Se siete interessanti al trattamento di pulizia del viso con la tecnologia ad ultrasuoni dovete sapere che una seduta ha una durata di circa 20-30 minuti e che il costo va dai 20 ai 60 euro circa, in base al tipo di pulizia del viso ad ultrasuoni ed al centro estetico a cui vi affiderete.

Pamela Tela

Caporedattore e amministratrice del sito salute-medicina.com curo i contenuti e i comunicati stampa salute e medicina per poi proporrle ai nostri lettori.