Dieta del minestrone per dimagrire di peso rapidamente e di molti chili

come perdere peso con la dieta del minestrone

La dieta del minestrone è una dieta a base di verdure e aiuta a perdere anche più dei soliti 1 – 2 chili in una settimana. In pochi giorni con la dieta del minestrone si possono anche perdere 3 – 4 – 5 kg e anche molto di più.
C’è chi con questa dieta è riuscito a perdere definitivamente molti chili in poche settimane.

È consigliabile fare la dieta del minestrone per un periodo di tempo limitato e comunque non superiore a 2 settimane perchè la dieta del minestrone ha poche calorie, vitamine, sali, fibre, carboidrati e sono inferiori rispetto al fabbisogno naturale giornaliero dell’organismo.

La dieta del minestrone oltre ad avere una buona azione per la perdita dei chili in eccesso e comunque per la perdita rapida di kg in pochi giorni o in poche settimane assicura un ottimo effetto diuretico e quindi ha anche un effetto depurativo e una proprietà disintossicante per l’organismo. La proprietà depurativa della dieta del minestrone ha effetti positivi anche per meglio purificare la pelle sopratutto dopo un periodo di eccessi alimentari aiuta a disintossicare il corpo a fondo e mantenere giovane la pelle in quanto riattiva le funzioni vitali e quindi previene l’invecchiamento dell’organismo.

È importante non ingrassare e in questo sfortunato caso è opportuno perdere peso con una dieta dimagrante graduale ed equilibrata perchè dimagrire rapidamente può creare alcuni problemi – spesso temporanei – con il rischio dell’effetto fisarmonica ed altre disfunzioni.

Si consiglia di contattare il proprio medico di fiducia e un dietologo per programmare una dieta alimentare personalizzata e su misura alle proprie esigenze perchè la dieta del minestrone può essere considerata come una dieta tampone utile per dimagrire di molti chili in poco tempo e purificare il corpo, la pelle e l’organismo se effettuata nella maniera indicata dal proprio dietologo e presumibilmente effettuata per una settimana intera con un ciclo stile: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica.
Ci sono le classiche ricette con ingredienti genuini come il minestrone ai tre legumi ceci lenticchie e fagioli, della nonna, all’ortolana, di campagna, con lasagne ricce, di fave, di cavoli, alle verdure, di ceci, di fagioli, di fagioli cannellini, estivo freddo, futurista, veloce.
Altri minestroni sono a base di riso come il minestrone pasta e riso, di riso e pasta, di riso e fagioli, di riso e lenticchie.
Esistono altre ricette di piatti tipici regionali come il minestrone alla berlinese, il minestrone alla toscana, il minestrone alla milanese, il minestrone di cavoli alla barese–pugliese, il minestrone alla genovese e il minestrone alla napoletana.
Il minestrone svolge un’attività positiva sull’organismo e sul corpo e sarebbe comunque buona norma mangiare il minestrone con una periodicità di una volta a settimana tutto l’anno, indipendentemente da un eventuale periodo della dieta del minestrone con effetto dimagrante.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*