Alcune alternative alla colazione classica

Cosa fate appena vi svegliate? Per la maggior parte degli italiani, una delle prime mosse quando vi svegliate, è quella di fare colazione ma, di solito la colazione non è come quella che avviene nella maggior parte delle città europee, perché in Italia la colazione ha un sapore più dolce. Molte persone invece, quando sono ancora a letto, scelgono già l’immagine del buongiorno da pubblicare sui propri social network, così da augurare a tutti gli amici una fantastica giornata ed iniziare col piede giusto facendo presente ai propri cari, quanto sia importante un sincero buongiorno. Un’altra cosa fondamentale, è anche quella di trovare la giusta immagine che magari siete in grado di indicare la vostra giornata nel modo giusto e far capire agli altri come vi sentite.

Poi, si passa alla colazione scegliendo, magari un tipo di colazione alternativa, ovvero la colazione che potrebbe essere fatta ad esempio, con pancetta ed uova. Non è solo infatti un tipo di colazione tipicamente inglese. Infatti, nella maggior parte dei paesi europei, la colazione è quasi sempre salata e questo perché in realtà la colazione alternativa, potrebbe prevedere proprio di ingerire delle proteine piuttosto che carboidrati o zuccheri complessi. Infatti queste sostanze sono presenti all’interno dei dolci che invece gli italiani usano consumare nel corso delle proprie colazioni classiche, ricche soprattutto di grassi.

E’ per questo motivo che la colazione alternativa, potrebbe fare bene perché comunque vi darebbe la possibilità di dare al vostro organismo un apporto di proteine importante e soprattutto, perché vi darebbe anche la possibilità di ottenere effettivamente il tipo di energia che vi serve per iniziare la giornata con il piede giusto.

Molto spesso, sono gli sportivi a prediligere questo tipo di colazione, perché una colazione alternativa fatta con le proteine è ideale soprattutto perché, deve praticare molta attività sportiva nel corso della giornata. Poi, ci sono altre persone che invece della colazione di tipo salato preferiscono, invece fare una colazione che sia magari con protagonista il te, invece del latte, oppure con protagonista lo yogurt, invece del caffè. E questo, è un motivo dovuto essenzialmente alla presenza o di intolleranza, oppure di gusti personali, che magari garantiscono una predilizione per una piuttosto che per l’altra cosa.

Ci sono poi alcuni paesi ma, molto raramente questo accade in Italia dove la colazione invece viene fatta addirittura con un panino magari, ricco di salumi: perché non provare qualche volta? Sarebbe sicuramente un tipo di colazione alternativa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*