Il Ganoderma Lucidum e la dieta GanoLucida

Quando si parla di dimagrimento, soprattutto a pochissimi mesi dalla tanto attesa “prova costume”, tendiamo spesso a incuriosirci su diversi rimedi naturali. Uno di questo è il Ganoderma Lucidum, oggetto di studio di numerosi test che starebbero cercando di dimostrare l’efficacia delle sue proprietà benefiche. Non a caso in questo periodo si sta diffondendo una nuova dieta, chiamata GanoLucida che permette di assumere integratori naturali provenienti proprio da questo fungo asiatico. Sei curiosi di scoprire di che cosa si tratti?

Il Ganoderma e la dieta equilibrata

La GanoLucida è stata ideata per poter migliorare i benefici che derivano dall’apporto degli estratti del Ganoderma Lucidum, prodotto che è utile per una serie di principi attivi contenuti al suo interno. E’ ricco di sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno per sentirsi in forma: tra queste troviamo i minerali, gli oligoelementi, le vitamine, gli amminoacidi e polisaccaridi che permettono di aumentare le riserve energetiche stimolando anche una fase di depurazione necessaria durante il cambio di stagione. La polvere di Ganoderma Lucidum biologico potrà essere quindi assunta sotto forma di integratori, quindi in capsule, o grazie alla preparazione di bevande che garantiranno al Ganoderma Lucidum proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Questa dieta lavora tenendo sotto controllo l’indice glicemico, attraverso un’alimentazione bilanciata con corrette tempistiche di assunzione e di abbinamento dei nutrienti. Si cerca quindi di mantenere il giusto livello di zuccheri nel sangue lavorando per rendere efficiente il metabolismo; in tutto questo il fungo sfrutta i suoi principi attivi, così da garantire una miglior regolazione di zuccheri, grassi e ormoni metabolici.

Perché consumare questo rimedio naturale?

 Il Ganoderma Lucidum aumenta la longevità, non a caso in Cina è conosciuto come un’erba divina, abbassa la pressione poiché è in grado di apportare benefici al sistema cardiovascolare e dilatare le arterie, e permette di aumentare la resistenza dell’organismo nei confronti di agenti esterni, stress compreso. E’ un potente antinfiammatorio, ha proprietà benefiche per il fegato, oltre a riuscire a contrastare la stanchezza, lavorando sul sistema nervoso andando a regolarlo. Infine ha la capacità di rende la pelle più liscia e bella; proprio per questo è considerato utile per contrastare l’acne e le macchie della pelle che sono legate all’esposizione al sole.

 E’ presto detto che il Ganoderma lucidum è uno dei prodotti naturali più funzionali che possano esistere, capace di opporsi a una vasta serie di disturbi che possono notoriamente colpire adulti, anziani e anche i più piccoli.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*