Esercizi per dimagrire velocemente gambe e cosce

By | 31/07/2016

Esercizi per dimagrire le gambe e le cosce.In questo articolo se ne propongono tre, molto efficaci e in grado di dare sin da subito risultati visibili.

Il primo esercizio consiste nei cosiddetti affondi.

Si parte portando la gamba destra avanti e quella sinistra dietro, tenendo le mani ben salde sui fianchi. Bisogna, poi, scendere lentamente fino a formare un angolo retto con il ginocchio destro, ripetendo questo movimento per 15 volte, per poi passare all’altra gamba. Dopo un paio di minuti di riposo, eseguire nuovamente l’esercizio 3 volte per ogni gamba.

Il secondo esercizio proposto è lo squat.

Si parte in piedi, con le gambe leggermente divaricate e le braccia tese davanti a sè, facendo attenzione a mantenere le spalle basse. Bisogna, poi, piegare entrambe le gambe, lentamente, mantenendo ben dritta la schiena, per poi tornare nuovamente alla posizione di partenza, il tutto inspirando ed espirando regolarmente. Questo movimento va ripetuto 20 volte.

L’ultimo esercizio proposto è il Leg Extension.

l Leg Extension consiste nel sollevare una gamba per volta, appesantita da una cavigliera o da opportuni pesetti da assicurare ai polpacci, partendo da una posizione seduta piuttosto alta, in modo che i piedi non possano toccare per terra, fino a portarla all’altezza delle ginocchia. Dopo aver mantenuto tale posizione per alcuni secondi, bisogna abbassare la gamba ed eseguire l’esercizio con l’altra. E’ importante, durante l’esecuzione, mantenere la schiena ben dritta e compiere movimenti fluidi e lenti.volte, e, dopo un minuto di recupero, si puà ripetere nuovamente effettuando tre o quattro serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *